SPID

2021-02-02T14:52:41+01:00 2 Febbraio 2021|

A partire dal 28 febbraio 2021, l’identità digitale (SPID) e la carta d’identità elettronica italiana (CIE) rappresenteranno le uniche modalità di accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione in base all’art. 24 del DL n. 76/2020.

Il vantaggio di richiedere e ottenere l’identità digitale consiste nella possibilità di utilizzare un unico username e password per l’utilizzo dell’intera gamma di servizi online previsti a livello statale e locale (ad esempio portale dell’INPS, dell’Agenzia delle Entrate o del proprio Comune).

Le vecchie password di accesso rimarranno ancora valide ma soltanto fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021.

 

Il nostro Studio vi offre il servizio di creazione SPID personale.

I documenti che occorrono sono: carta d’identità/passaporto, tessera sanitaria, numero di cellulare e mail personale.

Per info e costi non esitate a contattarci.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi